News / Formazione - mercoledì 14 dic 2022 alle 16:18 | A cura dell'Ufficio Stampa
Anche nel 2023 FORMart sarà impegnata a promuovere le iniziative imprenditoriali rivolte al Benessere Animale, con un corso che eroga le competenze previste dalla D.G.R. 736/2005. A chi desidera valorizzare la propria passione per il mondo animale, infatti, si offre l’opportunità di concretizzarla anche a livello lavorativo frequentando un percorso che abilita all’apertura di attività connesse al mondo degli amici a quattro zampe.
Il percorso formativo sul Benessere Animale è destinato a commercianti, addestratori, allevatori di cani e gestori o proprietari di pensioni per animali da compagnia ovvero per tutti coloro che desiderano aprire una delle attività di cui sopra, oppure conoscere più da vicino e professionalmente il mondo degli animali.
TIPOLOGIA DESTINATARI
Responsabili di attività negozi di vendita di animali, allevamenti di animali da compagnia (escluso il cane), responsabili di attività negozi di vendita di animali, allevamenti di animali da compagnia (incluso il cane) e commercianti, addestratori, allevatori di cani e gestori o proprietari di pensioni per animali da compagnia che vogliono aprire una nuova attività o che esercitino tale attività da una data posteriore l’approvazione della legge regionale n.5 del 17 febbraio 2005.
ARGOMENTI TRATTATI
• Normativa nazionale e regionale
• Descrizione delle principali patologie del cane
• Descrizione delle principali patologie comportamentali di un cane
• Zoonosi
ATTESTATO
Attestato di Idoneità a seguito della frequenza del 90% minimo del monte ore complessivo e del superamento della prova di verifica finale.
Il corso, di 18 ore, è previsto in partenza a inizio febbraio 2023, previo il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Informazioni sul sito di FORMart Ravenna, oppure contattando Maria Luisa Zenobi tel. 0544.479811 - info.ravenna@formart.it
News in Primo Piano
Altre Formazione
News per settore