DAL 16 OTTOBRE CHIUSURA DEL TRAFORO DEL MONTE BIANCO PER NOVE SETTIMANE

News / Associazioni di mestiere - lunedì 09 ott 2023 alle 10:19 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il Traforo del Monte Bianco sarà sottoposto, per la durata di circa nove settimane, a delle importanti operazioni di manutenzione tecnica, che ne decreteranno la chiusura totale dalle ore 8 di lunedì 16 ottobre alle 22 di lunedì 18 dicembre 2023.
TMB-GEIE si è impegnata a fare tutto quanto è nelle sue possibilità affinché la circolazione possa essere ripristinata in anticipo rispetto a tale data, informando per tempo le istituzioni e l’’utenza nel caso di un’eventuale riapertura anticipata del traforo.

La data di scadenza di tutti gli abbonamenti (10 o 20 transiti) in corso di validità alla data di inizio della chiusura totale (16 ottobre 2023) sarà prorogata di 3 mesi). Il prolungamento della data di validità sarà effettuato automaticamente. Non sarà pertanto necessario inviare alcuna richiesta specifica di proroga.

Pubblichiamo qui sotto la mappa deglli itinerari alternativi al Traforo elaborata da TMB-GEIE in collaborazione con le Prefetture della Regione Valle d’Aosta e dell’Alta Savoia, la stima è che circa il 90% dei mezzi pesanti si dirigeranno verso il Traforo del Frejus, mentre i veicoli leggeri si ripartiranno, in funzione delle località di provenienza e destinazione, tra il Gran San Bernardo, il Frejus e i colli alpini.

Info: www.tunnelmb.net


Immagini

‹ Torna all'elenco