Creazione di «IAT diffusi» nella Bassa Romagna

News / Varie - venerdì 19 lug 2024 alle 11:13 | A cura dell'Ufficio Stampa


L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna cerca partner per sviluppare «IAT diffusi», punti di promozione turistica basati sulla collaborazione pubblico-privato. Questi punti offriranno informazioni e materiali utili ai turisti.
Gli «IAT diffusi» sono il frutto di un accordo tra l'Unione dei Comuni e vari soggetti privati che integrano il sistema degli uffici IAT ufficiali. Gli operatori aderenti, dopo un corso di formazione gratuito di 20 ore, forniranno informazioni turistiche e culturali. È richiesto un accesso internet per i visitatori e un'apertura minima di sei giorni a settimana.
Questi operatori saranno inclusi in un elenco ufficiale e collaboreranno strettamente con l'Ufficio Promozione Turistica. Inoltre, avranno la possibilità di pubblicizzare le proprie iniziative turistiche e partecipare attivamente alla programmazione di eventi.
L'iniziativa risponde alla riforma regionale per la riorganizzazione degli uffici turistici, adattandosi alle nuove esigenze dei turisti.
Per maggiori dettagli, è disponibile un avviso pubblico con tutte le informazioni necessarie.

Per l'articolo completo potete cliccare sul seguente link

https://www.labassaromagna.it/Novita/Comunicati-stampa/In-Bassa-Romagna-arriva-lo-IAT-diffuso-gli-operatori-privati-chiamati-a-collaborare-per-la-promozione-del-territorio


‹ Torna all'elenco