News / Internazionalizzazione - mercoledì 02 ott 2024 alle 14:36 | A cura dell'Ufficio Stampa
Dal 9 all'11 febbraio 2025 si terrà a Londra, presso il prestigioso Olympia Exhibition Center, l'edizione invernale di Pure London, la più importante fiera del Regno Unito dedicata al settore del buying moda.
La fiera si rivolge a produttori di abbigliamento e accessori donna di fascia di prezzo media. Le categorie merceologiche ammesse includono:
• Abbigliamento:
- Moda giorno (formale e tendenza/young)
- Moda sera e occasione
- Moda casual e urban
- Moda leisure e yoga
- Moda mare e resort
• Accessori:
- Borse (tessili e di altri materiali)
- Sciarpe e foulard
- Cinture e portafogli
- Occhiali moda
- Calzature (ciabattine, sandali capresi, friulane, sneaker)
- Bijoux moda, semipreziosi, argento o metallo placcato oro
Sono previste condizioni di favore per le aziende aderenti a Confartigianato Moda (vedi allegato informativo in PDF qui sotto).
Le aziende interessate dovranno inviare la propria domanda di adesione all'indirizzo moda@confartigianato.it entro e non oltre il 4 novembre.
Per facilitare la partecipazione del Sistema Confartigianato a Pure London, sarà organizzato un webinar lunedì 21 ottobre alle ore 15:00. Durante l’incontro, esperti di Pure London x JATC forniranno approfondimenti sulle ultime tendenze del mercato UK, le preferenze dei buyer britannici, le trasformazioni del retail e della supply chain post-Brexit, nonché informazioni utili per prepararsi all'export di prodotti moda nel Regno Unito. Verranno inoltre illustrate le regole tariffarie per i prodotti provenienti dall'UE e da Paesi extra-UE, insieme agli Incoterms più richiesti dai buyer inglesi.
Per ulteriori informazioni e/o per ricevere il link per partecipare al webinar, le imprese associate possono prendere contatto con Giulio Di Ticco, tel. 0544.71945 email giulio.diticco@confartigianato.ra.it
News in Primo Piano
Altre Internazionalizzazione
News per settore