News / Associazioni di mestiere - mercoledì 16 ott 2024 alle 04:00 | A cura dell'Ufficio Stampa
In questo momento, a causa dell’aumento dei prezzi di utenze e carburanti, ma sopratuttto di grano e farine, il pane rischia di diventare ciò che non è mai diventato nella storia, ovvero un bene di lusso.
Per fare in modo che questa assurdità non abbia luogo, è di importanza critica adottare strategie più funzionali per favorire l’innovazione e la sostenibiità dei processi produttivi, ponendo sul tavolo della discussione argomenti più che validi in grado di trasformarsi in progetti concreti volti a favorire non solo i nostri abili artigiani e le aziende del settore della panificazione, bensì l’intero sistema agroalimentare italiano.
Non buttiamo via il pane, ma soprattutto non buttiamo via l’idea alla base del pane, ovvero un bene di cui tutti possono godere, non un privilegio per pochi.
In occasione della Giornata Mondiale del Pane 2024, questo è il messaggio lanciato ai consumatori dal Sistema Confartigianato della Romagna, con un'immagine dedicata ed una locandina diffusa dalle aziende associate.
Allegati
News in Primo Piano
Altre Associazioni di mestiere
News per settore