News / Associazioni di mestiere - venerdì 14 ott 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa
Lo scorso 6 ottobre, presso la Direzione Generale della MCTC, è stato sottoscritto un protocollo di intesa tra il Ministero dei Trasporti e le principali organizzazioni di rappresentanza dei centri privati di revisione autoveicoli (tra le quali anche Anara/Confartigianato) con l’obiettivo, attraverso un maggiore dialogo costruttivo tra le Istituzioni ed Associazioni, di verificare il corretto funzionamento del sistema, prevenendo eventuali anomalie.
Il protocollo prevede una fase di sperimentazione, una campagna di comunicazione, un’attività di monitoraggio delle revisioni ed una particolare attenzione alla formazione dei responsabili tecnici. Il nuovo sistema sarà attuato attraverso 11 fasi riferite alle attività che devono essere poste in essere da parte dei soggetti coinvolti nell’attuazione del progetto: Amministrazione, officine di autoriparazione, costruttori di attrezzature e software-house).
Nell'Area Documentazione abbiamo pubblicato (per gli Associati occorre loggarsi) il testo integrale del Protocollo, che verrà presentato ufficialmente nel corso di un convegno unitario che si terrà a Genova sabato 22 ottobre prossimo (nel PDF allegato il programma del convegno).
News in Primo Piano
Altre Associazioni di mestiere
News per settore