News / Varie - giovedì 05 lug 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa
Segnaliamo con soddisfazione una nuova opportunità di collegamento da e per l'Aeroporto G. Marconi di Bologna. Dal 9 luglio al 9 settembre è in funzione lo shuttle RaCe (BLQ - Ravenna - Cervia) effettuato mediante bus-navetta dedicato.
Il servizio, gestito da un pool di aziende ravennati e cervesi, organizzato grazie all'impegno del Coerbus, è frutto di un lungo lavoro svolto anche da Enti, Istituzioni ed Associazioni imprenditoriali della nostra Provincia.
Il nodo dei collegamenti è da sempre 'IL' problema di Ravenna e del suo territorio, soprattutto per quanto riguarda l'afflusso turistico e le opportunità economiche che questo importante settore offre.
Le quattro corse giornaliere, calibrate nell'ottica di 'servire' il maggior numero di voli possibile, sia in andata che in ritorno, sono ovviamente un esperimento ed un primo passo nell'ottica di collegare davvero quello che è oggi, anche purtroppo alla luce delle difficoltà degli altri scali a noi vicini, l'aeroporto di Ravenna.
Auspichiamo che questo esperimento possa dare risultati positivi, e che possa essere solo un primo passo nella direzione di un collegamento presente tutto l'anno ed anche più serrato.
Le informazioni, i costi e tutti i dettagli sullo shuttle RaCe sono sul sito del Servizio Turismo della Provincia di Ravenna: www.ravennaintorno.it
In allegato il PDF del flyer di presentazione del servizio
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore