News / Varie - venerdì 28 dic 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa
ARPA, con una propria nota del 24 dicembre scorso, ha comunicato ufficialmente il decadere del Protocollo d'intesa per l'adozione del Bollino Blu sul territorio della provincia di Ravenna.
A far data dal prossimo 1° gennaio 2013, quindi, i controlli dei gas di scarico in occasione della revisione periodica NON saranno più oggetto di emissione del Bollino Blu.
ARPA comunica, inoltre, che non potendo più procedere, come negli anni scorsi, alla sostituzione dei bollini rimasti con quelli relativi al nuovo anno, quelli già fatturati e pagati potranno essere oggetto di storno. Al fine di predisporre in tempo utile i documenti contabili per lo storno, sarà però necessario che i Centri di Revisione consegnino ai propri Comuni di competenza, i bollini 'revisione' rimasti ENTRO il prossimo 31 gennaio 2013.
Il bollino blu "sparisce" quindi da tutto il territorio regionale, le aziende ai autoriparazione ed i centri di revisione che fossero in possesso di bollini rilasciati da Comuni di altre provincie, sono quindi invitati a contattare queste ultime per informazioni sulla definitiva "chiusura" di questa operazione.
Alleghiamo in PDF copia della circolare di ARPA
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore