IL MIC DI FAENZA META D’ECCELLENZA SU TRIPADVISOR

News / Varie - mercoledì 05 giu 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il Museo Internazionale della Ceramica in Faenza si è aggiudicato il Certificato di eccellenza 2013 di TripAdvisor. Il prestigioso premio è riservato solo al 10% delle strutture del sito più apprezzate al mondo e viene assegnato ai musei e a quelle organizzazioni che ottengono costantemente punteggi elevati dai viaggiatori.
Oltre la trentina i commenti provenienti da tutta Italia, diversi apprezzamenti dagli stessi faentini, a dimostrazione che non è vero che i faentini non amano il proprio museo, anzi, quando lo conoscono: tutt’altro.


Molti i commenti anche dall’estero - Spagna, Canada, Nuova Zelanda, Malta, Giappone, Olanda, Stati Uniti – che confermano la vocazione internazionale del museo. Dato confermato anche dalla pagina facebook del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza che vanta oltre 4700 fan da tutto il mondo che interagiscono con il Museo con commenti e proposte.


La Confartigianato della provincia di Ravenna, socio fondatore della Fondazione MIC, esprime grande soddisfazione per questo risultato, che si colloca all’interno di un percorso di rinnovamento portato avanti dal Presidente Pier Antonio Rivola e dalla Direttrice Claudia Casali, che hanno svolto un lavoro egregio, riuscendo sia a valorizzare il valore intrinseco del MIC con iniziative di livello nazionale ed internazionale, che a far conoscere ed avvicinare i faentini a questa importante struttura, attraverso un costante impegno nella comunicazione, che è stato in grado di dare la giusta visibilità all’immenso patrimonio custodito all’interno del Museo.


La Confartigianato della provincia di Ravenna, continuerà a sostenere la Fondazione MIC, con la convinzione che la presenza di una eccellenza come questa, sia un valore aggiunto per la città e per il territorio, capace di avere riflessi positivi anche sul tessuto economico del comprensorio.
 

Sito web del MIC: www.micfaenza.org


‹ Torna all'elenco