News / Varie - martedì 15 lug 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa
Il servizio Politiche Giovanili della Bassa Romagna , in collaborazione con l’Ass.Culturale Sonora Social Club, Confartigianato e le altre Associazioni Imprenditoriali, presenta “Ingranaggi Musicali” un progetto sperimentale dedicato alla musica e al tessuto economico del territorio finanziato dalla Regione Emilia Romagna.
I luoghi di produzione industriale ed artigianale diventano per un giorno luoghi di produzione e fruizione artistica. L’idea è quella di valorizzare, attraverso la musica un’idea di impresa come luogo di lavoro e di mercato ma anche come luogo di ispirazione ed innovazione.
Il progetto prevede 5 concerti aperti al pubblico in 5 aziende della Bassa Romagna e la realizzazione di un DVD contenente le interviste agli imprenditori in versione “story-telling” ed un CD con tutte le musiche registrate durante le performance.
Gli imprenditori delle aziende coinvolte ospiteranno all’ora dell’aperitivo artisti selezionati grazie alla collaborazione di Strade Blu e ristoreranno il pubblico presente con un piccolo aperitivo.
Mercoledì 16 luglio il progetto verrà presentato in anteprima allo storico negozio di musica “Flexi” in via Macello Vecchio 33 a Lugo con DJ set di Radio Sonora.
I concerti invece si svolgeranno nelle ultime due settimane di luglio:
· Mercoledì 23 luglio ore 19.00
Esibizione del gruppo Vinsanto
Calzaturificio Emanuela , via M. Tarroni 9 Bagnacavallo
· Giovedì 24 luglio ore 19.00
Esibizione di Reverend Dave & Themonkey - Tropicana
Somec , via San Martino 1/A Sant'Agata sul Santerno
· Venerdì 25 luglio ore 19.00
Esibizione di Max laRocca +Braschi
Concessionaria Peugeot-Officina Lattuga Giulio srl , Viale De Brozzi 84 Lugo
· Martedì 29 luglio ore 19.00
Esibizione del gruppo Moro
Rob-Car, via Meucci 24/26 Lugo
· Mercoledì 30 luglio ore 19.00
Esibizione di Eloisa Atti
Sogno del Bambino, via Albertino Acquacalda Lugo
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore