Lo scorso 31 agosto ha fatto il suo debutto al terminal crociere di Porto Corsini la nuovissima Regal Princess: 3600 crocieristi hanno potuto visitare Ravenna e conoscere le eccellenze del suo territorio, i tesori artistici, le spiagge e la vicina San Marino.
Erano quasi 2000 i crocieristi che hanno visitato la città di Ravenna, sia individualmente, utilizzando il servizio shuttle gratuito, sia con escursioni organizzate. In quell’occasione, la città ha dato un forte segnale nel campo dell’accoglienza, aprendo negozi, ristoranti e bar anche di domenica. È stata una grande dimostrazione dell’ospitalità romagnola, che sicuramente avrà lasciato un piacevole e duraturo ricordo di Ravenna nel cuore di questi numerosi crocieristi provenienti da tutto il mondo.
Mercoledì prossimo 24 settembre, la grande e maestosa nave tornerà a scalare al terminal crociere. Una cerimonia di benvenuto si svolgerà a bordo della nave con le massime personalità cittadine e dell’ambito marittimo e portuale e, prima della partenza, la nave verrà salutata dai tamburi medievali di Brisighella.
Anche questa volta è determinante che la città e tutte le categorie economiche accolgano i crocieristi della Regal Princess come hanno dimostrato e continuamente dimostrano di saper fare, con il cuore e il sorriso.