LE OPERE DI GIOVANNI MORELLI ESPOSTE PRESSO GLI UFFICI CONFARTIGIANATO E BCC DI LUGO

News / Varie - mercoledì 08 ott 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa


Prosegue la proposta al pubblico di una serie di iniziative culturali che coinvolgono alcuni artisti locali e le loro creazioni. L’obiettivo precipuo rimane quello di diffondere la cultura dell’artigianato, nella fattispecie artigianato artistico, sempre protagonista del nostro territorio, ma sempre più considerato come una manifestazione della creatività a sé stante, distaccata dalla vita reale e di tutti i giorni e troppo spesso concentrata solo in alcuni luoghi; valorizzare l’importanza della manualità genera stimoli e riflessioni da declinare nella quotidianità delle nostre aziende e delle persone appartenenti alla medesima comunità. 

Il secondo personaggio, dopo l’illustratore Vito Baroncini ospitato nel 2012, è Giovanni Morelli, pittore alfonsinese estroso e particolarmente originale, con un evidente senso del colore.

 
L’inaugurazione sarà il 18 ottobre 2014 alle ore 16,30, presso i locali di Confartigianato Lugo (Via Foro Boario n.46): “Realistiche evoluzioni, storie di ieri e di oggi, cromatismi unici ed imprevedibili” il titolo della mostra personale. Sarà offerto ai partecipanti un buffet.
 
L’artista esporrà una ventina dei suoi quadri più significativi. La filiale della Banca di  Credito Cooperativo Ravennate e Imolese ubicata nello stesso palazzo esporrà, a sua volta, alcune pitture di Morelli nello stesso periodo.
 
La mostra sarà visitabile in orario di apertura degli uffici fino al 28 novembre 2014. 

‹ Torna all'elenco