Sabato 12 e domenica 13 settembre si svolgerà, presso il Pala De Andrè di Ravenna, la prima edizione di 'Digital Democracy Conference'.
La conferenza organizzata dalla ESWT, European School of Web and Technology, sull’utilizzo di nuove forme, tecniche, strumenti d' informazione e comunicazione nell’era della democrazia digitale avrà luogo nella Sala Rossa del Pala De Andrè a Ravenna, Sabato 12 settembre dalle ore 10.00 alle 18.00 e Domenica 13 settembre dalle ore 10.00 alle 13.00.
Dal diritto digitale ai social network come opportunità di rafforzamento del consenso, e ancora i sondaggi, la potenza delle immagini e la diffamazione del “like”.
La cultura informatica come opportunità di coinvolgimento dei cittadini e come rafforzamento delle relazioni istituzionali, pubbliche, politiche e sociali.
Queste sono solo alcune delle tematiche trattate da illustri relatori tra i quali Francesco Nicodemo (Consigliere alla Comunicazione di Palazzo Chigi), Giuseppe Croari (avvocato “guru” del diritto digitale), Marco Carrucciu (ex Maserati e Ferrari).
IMPORTANTE:
agli Associati a Confartigianato della provincia di Ravenna è riservata una promozione che prevede un'importante riduzione del costo di partecipazione. Per informazioni e adesioni:
QUI