Dopo sette anni, si rinnova il portale dedicato alle strutture di ospitalità extralberghiera, Bed & Breakfast, Room & Breakfast, Affittacamere e Locande aderenti alla Confartigianato della provincia di Ravenna.
La Confartigianato della provincia di Ravenna, spinta dalla passione che alcuni imprenditori associati mettevano in questa loro attività d’accoglienza extralberghiera, e ben conscia dell’importanza sempre maggiore di questo settore, ha costituito al suo interno, a fine 2007, l'Associazione Bed & Breakfast e Room & Breakfast.
In un territorio che già vanta una ben nota tradizione e una naturale vocazione all’ospitalità, Confartigianato ha deciso quindi accompagnare, in questo appassionante lavoro, chi giorno per giorno apre la propria casa ai molti turisti che cercano un modo di vivere la propria vacanza più vicino alla vita vera, alla cultura, alle tradizioni locali.
In questi anni l’Associazione B&B e R&B di Confartigianato è cresciuta, ha organizzato eventi, ha contribuito a promuovere e a proporre il nostro territorio sulla stampa e sui social network, ha fatto formazione con l’obiettivo di accrescere la cultura dell’ospitalità e la conoscenza degli ineguagliabili tesori storico-culturali della provincia di Ravenna.
Ad oggi sono oltre 70 le strutture aderenti, e che grazie al loro ‘fare gruppo’ all’interno di un’Associazione, sono anche in grado di offrire un ricco carnet di convenzioni, sconti ed opportunità ai propri ospiti.
Oggi, dopo sette anni, il primo sito internet dell’Associazione B&B e R&B di Confartigianato è andato in pensione, ed all’url
www.bedandbreakfastravenna.it è attivo un nuovo portale, anche mobile-friendly, nel quale le strutture associate sono geolocalizzate e presentate al meglio. Il sito, inoltre, è implementato ed aggiornato riportando normative, eventi, iniziative, link utili relativi alle peculiarità turistiche del territorio della provincia di Ravenna.