CYBERBULLISMO: UNO DEI TEMI DEL NUOVO CRE MULTIMEDIA LAB A RAVENNA - 5/9 SETTEMBRE

News / Varie - martedì 30 ago 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa


Oggi molti dei ragazzi che stanno facendo i primi passi nel mondo di internet confondono la vita reale con quella del web non rendendosi conto che le azioni svolte online o attraverso i social, come l'utilizzo di certe immagini, pettegolezzi, foto e video imbarazzanti hanno spesso conseguenze anche nella loro vita reale. L’uso  di queste nuove tecnologie per offendere, escludere o far sentire a disagio altre persone è chiamata Cyberbullismo.
 
Sempre più spesso i genitori e gli insegnanti sono preoccupati dall’uso improprio delle nuove tecnologie e dei social network da parte delle nuove generazioni e questo ha portato sia la Camera dei Deputati sia l’ Organizzazione mondiale della sanità sulla salute a creare nuovi progetti e campagne di sensibilizzazione per far conoscere i pericoli nascosti nel web e sui social.
 
Durante il Cre Multimedia Lab in partenza a Ravenna dal 5 al 9 Settembre presso ESWT, divisione formazione di Elevel, queste tematiche verranno affrontate con i ragazzi. Tra gli altri argomenti: basi di computer, uso di word, power point, creare un sito internet, scattare foto e video.
 
Le iscrizioni chiudono il giorno 2 settembre alle ore 15.30.
 
Info: www.eswt.eu
 

 


‹ Torna all'elenco