Il Piano Impresa 4.0, con i relativi vantaggi di carattere fiscale, ed i voucher per la digitalizzazione sono soltanto alcuni degli strumenti a disposizione di aziende artigiane e piccole e medie imprese per trasformare le aziende e per innovarne prodotti e processi produttivi.
Il fine, infatti, è avere aziende più competitive ed organizzate, in grado di competere ad armi pari con quelle dei Paesi più evoluti.
A disposizione delle aziende, è online la piattaforma
quattropuntozero.confartigianato.it, un portale dedicato che vuole essere un ulteriore tassello di una vera e propria strategia di accompagnamento delle aziende in questa trasformazione.
I Digital Innovation Hub di Confartigianato, inoltre, organizzano periodicamente dei momenti di confronto e di divulgazione aperti a tutti gli imprenditori che vogliano approfondire queste tematiche.
Per questo autunno sono già in agenda tre appuntamenti, sotto forma di informali ed amichevoli 'aperitivi d'impresa':
lunedì 8 ottobre, alle ore 18 presso Sede Confartigianato di Ravenna in Viale Berlinguer 8:
Aperitivo d’impresa ‘Internet of things’ in collaborazione con Romagnatech e DIH Romagna.
Programma dettagliato e invito:
QUI
lunedì 5 novembre, alle ore 18 presso Confartigianato di Lugo in Via Foro Boario 46: Aperitivo d’impresa ‘Automazione e robotica’ in collaborazione con DIH Romagna.
lunedì 3 dicembre alle ore 18 presso Confartigianato di Faenza Aperitivo d’impresa ‘Tempi e metodi’ in collaborazione con ASCII srl e DIH Romagna.
Gli incontri sono a partecipazione gratuita.