Entrare a far parte del Sistema Confartigianato della Provincia di Ravenna significa poter contare su oltre 180 persone impegnate quotidianamente ad affrontare e risolvere i problemi che possono frenare o rallentare l’azione delle imprese artigiane e delle piccole imprese. Rappresentanza sindacale, informazioni tecniche ed aggiornate in tempo reale, convenzioni studiate ad hoc.
L’informazione è essenziale. Ai nostri Associati la garantiamo approfondita e puntuale: ogni giorno sul sito
www.confartigianato.ra.it, sull’
APP Confartigianato (scaricabile sia da
Google Play che da
App Store) e sulle pagine social (
Facebook,
Linkedin,
Telegram,
Twitter). Ogni settimana con la
newsletter tramite posta elettronica e, sempre via e-mail, con circolari inviate in tempo reale. Per la riflessione, inoltre, viene spedito per posta il
bimestrale AziendePiù.
Una rete integrata di servizi: il Sistema Confartigianato è inoltre strutturato per offrire all’impresa aderente la certezza di essere seguita al meglio, grazie ad una vera e propria rete integrata di Servizi alle imprese. Grazie a questa struttura che privilegia la specializzazione delle risorse umane e tecnologiche, l’imprenditore può permettersi di dedicare interamente la propria attenzione alle potenzialità della sua azienda, affidando a Confartigianato l’inizio dell’attività, la tenuta della contabilità, l’amministrazione del personale, la soluzione dei problemi di carattere ambientale e di sicurezza sul lavoro, le pratiche inerenti gli infortuni sul lavoro o malattia, la previdenza, la formazione e l’aggiornamento professionale.
E poi ci sono I VANTAGGI ESCLUSIVI E MIRATI
E’ confermata, anche per il 2020, la
POLIZZA TUTELA LEGALE a tutti gli Associati che regolarizzeranno la propria posizione associativa entro il 30 giugno. Potranno quindi usufruire, dal momento del versamento della quota di adesione e fino al 28 febbraio 2021, di una copertura assicurativa per spese legali senza nessuna franchigia fino a 3.000 euro l’anno, non solo per i casi di contestazione d’inosservanza degli obblighi e adempimenti in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
CONSULENZA ASSICURATIVA: agli Associati sono riservati, completamente gratuiti, i servizi relativi alla consulenza in campo assicurativo, per verificare l’efficacia e la validità delle proprie coperture, e la possibilità di contare su soluzioni assicurative particolarmente vantaggiose.
Sempre gratuitamente, possono usufruire del
SERVIZIO ENERGIA, dedicato alla verifica costi energetici (luce e gas), con la possibilità di sottoscrivere contratti di fornitura che rendano meno pesante la bolletta energetica, anche per quanto riguarda le utenze domestiche proprie e dei propri collaboratori e dipendenti.
CONVENZIONI: presentando la Tessera Associativa in corso di validità si può contare su convenzioni particolarmente interessanti (autovetture e veicoli da lavoro, viaggi, noleggio, assicurazioni, oggettistica, sanitarie, artigianato artistico, per la casa etc.)
sia a livello nazionale che locale.
Per informazioni in merito all'adesione a Confartigianato della provincia di Ravenna, è possibile rivolgersi direttamente agli addetti del
Servizio Affari Generali presso gli uffici dell’Associazione.