Le truffe ai danni delle fasce più deboli della popolazione, in particolare anziani e persone sole, sono uan delle piaghe più odiose della nostra società. Un fenomeno, purtroppo, che per quanto venga contrastato con il massimo dell'impegno da Istituzioni e Forze dell'Ordine, registra tutti i giorni degli episodi di cronaca.
Riproponiamo un agile ed utile vademecum pensato e realizzato dal Comando Provinciale di Carabinieri.
Si tratta di consigli e suggerimenti rivolti a una fascia della popolazione sempre più nelle mire di persone senza scrupoli che talvolta riescono a portare via all'ignara vittima anche migliaia di euro.
L'invito dell'Arma è a diffondere il più possibile i contenuti dell'opuscolo. Maggiore sarà la diffusione di questi materiali, maggiore sarà la prevenzione.
Le tecniche utilizzate dai truffatori sono ben collaudate, ma per questo anche ben conosciute dagli addetti ai lavori. Ecco perchè divulgare queste informazioni significa fornire ai cittadini un'arma formidabile ed efficace per difendersi da questi malviventi.
Invitiamo quindi a 'scaricare' il file PDF qui allegato e all'occorrenza a stamparlo e diffonderlo alle persone anziane che potrebbero essere interessate: un piccolo gesto, una piccola attenzione che potrebbe davvero significare molto.