ANCHE NEL 2020 CI SARÀ LA GUIDA A B&B E R&B

News / Varie - giovedì 30 gen 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


L'attività di ‘bed and breakfast’ ha raggiunto, nel territorio della provincia di Ravenna, un ruolo molto importante per quanto riguarda l'accoglienza turistica. D'altronde l'abitudine a soggiornare in abitazioni private ha già una lunga tradizione nella ricettività turistica, soprattutto nei paesi anglosassoni, ma in questi ultimi anni si è diffusa ovunque, soprattutto a causa del desiderio di molti turisti di lasciarsi alle spalle menù a prezzo fisso e tours organizzati, per giungere all'essenza del luogo prescelto e della gente che lo abita.

Da alcuni anni Confartigianato della provincia di Ravenna ha costituito, al proprio interno, un gruppo di strutture extralberghiere (B&B, Room & Breakfast, Affittacamere e Locande) realizzando iniziative ad hoc, dando loro visibilità con il proprio portale web www.bedandbreakfastravenna.it e pubblicando una Guida in formato cartaceo diffusa in 20.000 copie
 
Ora da Confartigianato si conferma la realizzazione anche dell’edizione 2020.
In questa pubblicazione saranno elencate tutte le strutture associate, ma con una spesa tutto sommato minima, acquistando uno spazio pubblicitario, aziende, pubblici esercizi e ristoranti, possono quindi essere presenti in uno strumento agile e di grande tiratura, con una buona diffusione tra turisti e residenti. Peculiarità di questa guida, infatti, è la mappa del territorio provinciale: anche in tempi di smartphone e navigatori on e off-line, per un turista il poter contare su una facile visione di insieme è ancora una possibilità gradita ed utilizzata.
 
La guida sarà poi distribuita con capillarità, nei punti di informazione turistica della nostra provincia e non solo, presso tutti gli uffici Confartigianato, con una serie di espositori ed in occasione di eventi e iniziative. 
Le aziende che volessero essere presenti con un proprio spazio promozionale, contribuendo così alla pubblicazione di questo strumento, possono contattare agenzia pubblicitaria incaricata della sua realizzazione: Alex Pubblicità di Boni Alessandro - tel. 331-1933774
 
La chiusura in tipografia della guida è prevista per i primi giorni marzo.

‹ Torna all'elenco