L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale, considerata la straordinaria necessità e urgenza di emanare disposizioni, eccezionali e transitorie, finalizzate a meglio contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha emesso una propria Ordinanza che interessa le imprese portuali autorizzate ai sensi degli artt. 16, 17 e 18 della Legge n. 84/1994 ed i vettori marittimi.
In particolare l’Ordinanza riassume tutti gli obblighi già fissati dalle norme nazionali e regionali e obbliga, e tra le altre cose, le imprese autorizzate ai sensi degli artt. 16, 17 e 18 della Legge n. 84/1994 ed i vettori marittimi ad aggiornare il propri documenti di valutazione (DVR).
Le imprese sopra richiamate dovranno compilare altresì la “lista di controllo” (allegata all’ordinanza) attestante la disponibilità dei DPI in dotazione ai lavoratori, la rispondenza di questi a quanto contenuto nel DVR, l’indicazione delle attività svolte con riferimento ai punti 1.2), 1.4) e 1.5) dell’Ordinanza stessa.
La “lista di controllo” deve essere inviata all’Autorità entro mercoledì 8 aprile.
---------------------------
EMERGENZA CORONAVIRUS:
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI
Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI
---------------------------