News / Varie - domenica 17 mag 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa
Da lunedì 18 maggio (dal 25 maggio solo per gli stabilimenti balneari) potranno riaprire le attività economiche e gli esercizi commerciali.
Questo quanto pubblicato sul sito ufficiale della Regione Emilia Romagna in attesa della pubblicazione del nuovo DPCM atteso per oggi.
La Regione Emilia-Romagna ha CONDIVISO dei PROTOCOLLI di sicurezza con associazioni di categoria, imprese, sindacati ed enti locali di ogni comparto (commercio, ristorazione, turismo, stabilimenti balneari, alberghi, strutture ricettive e ricreative, servizi alla persona). Contengono linee guida e indicazioni operative che salvaguardino la salute di operatori economici, lavoratrici e lavoratori, clienti e persone, permettendo lo svolgimento in sicurezza delle attività stesse e la prevenzione della diffusione del coronavirus. I protocolli regionali sono del tutto conformi agli indirizzi sui quali Governo e Regioni hanno raggiunto l’accordo. Ecco i testi integrali dei Protocolli:
Aggiornamento del 23 maggio 2020: ufficializzato anche il Protocollo di sicurezza riguardante le strutture di ricettività turistica extralberghiera.
NOTA BENE:
TUTTI GLI ALTRI PROTOCOLLI REGIONALI SONO DISPONIBILI IN DOWNLOAD SUL SITO DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA: QUI
---------------------------
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI
Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI
---------------------------
Allegati
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore