Covid: da lunedì a domenica 21 marzo 2021 tutti i comuni della Ausl Romagna in zona rossa: quelli delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Nella giornata di oggi è stata emanata una nuova ordinanza della Regione per fronteggiare l'aumento dei contagi (vedi PDF allegato qui sotto). Lo ha annunciato un comunicato stampa della Regione Emilia Romagna, che ha preso questa decisione sulla base dei dati forniti dall'azienda sanitaria: negli ultimi 14 giorni 832 casi di positività ogni 100 mila abitanti.
Alle limitazioni presenti in zona arancione scuro, si aggiungono la chiusura di nidi e materne, la didattica a distanza al 100% per tutte le scuole dalle elementari e l'Università, lo stop alle attività commerciali non essenziali (quelle non indicate nell'Allegato 23 del DPCM 2 marzo 2021) e alle attività di servizio alla persona non ricomprese tra quelle dell'Allegato 24.
Il DPCM e gli allegati sono scaricabili in formato PDF sul nostro sito:
QUI
---------------------------
EMERGENZA CORONAVIRUS:
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI
Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI
---------------------------