RISTORAZIONE: IL MINISTERO DELLA SALUTE PRECISA CHE PERMANE IL LIMITE DI QUATTRO PERSONE A TAVOLO

News / Varie - martedì 01 giu 2021 alle 11:10 | A cura dell'Ufficio Stampa


In relazione alla notizia pubblicata ieri, riguardante l’approvazione delle Linee guida della Conferenza delle Regioni sulla ripresa delle attività economiche, così come integrate dalle indicazioni del CTS, dobbiamo fare una precisazione a rettifica di quanto affermato nella stessa.
 
A causa di una scarsa chiarezza sulla vigenza delle disposizioni normative è stato indicato erroneamente che viene sancito il superamento del limite delle quattro persone a tavola, ma in realtà il rispetto di tale limite è previsto all’art. 27 del DPCM del 2 marzo 2021, che risulta tutt’ora vigente, secondo le disposizioni di coordinamento contenute nell’art. 16 del DL 65 del 18 maggio scorso.
 
Resta quindi obbligatorio il rispetto del limite di quattro persone per tavolo, ad eccezione delle persone conviventi. In considerazione proprio del caos normativo imperante lo stesso Ministero della Salute è dovuto intervenire con una dichiarazione che conferma il mantenimento del suddetto limite anche per le attività svolte nella zona bianca.

‹ Torna all'elenco