News / Varie - mercoledì 13 lug 2022 alle 09:19 | A cura dell'Ufficio Stampa
InRavenna è tutto nuovo. Il portale voluto e animato dagli imprenditori del centro di Ravenna è ora online al nuovo indirizzo web www.inravenna.it
Continua così, ampliandosi ed adeguandosi a nuove tecnologie e nuovi servizi, il progetto che vede la collaborazione di Comune di Ravenna, Associazioni di rappresentanza di commercio e artigianato (tra le quali ovviamente anche Confartigianato) ed il Comitato Spasso in Ravenna, con l'obiettivo di sostenere le attività economiche insediate sul territorio.
Nel portale ad oggi sono già presenti un centinaio di attività, principalmente dei settori abbigliamento, accessori, ristorazione, centri estetici e parrucchieri.
Non solo: eventi, spettacoli, notizie, shopping, offerte, appuntamenti. InRavenna vuole essere sempre di più una forza propulsiva che porti le persone, cittadini e turisti, a vivere e ad amare il centro di quella città meravigliosa che è Ravenna.
Il nuovo portale, messo in campo grazie alla partnership con Mediatip srl, è un software avanzato che si basa sul fornire gratuitamente a tutte le attività della città una vetrina di presentazione online molto articolata e un sistema di e-commerce che permette anche la prenotazione dei servizi. In questo modo anche chi eroga servizi come centri estetici o ristoranti può utilizzare lo strumento al meglio. Quindi, non solo e non tanto commercio elettronico tradizionale, quanto opportunità molto più ampie, come ad esempio la prenotazione dei servizi da parte dei clienti e, addirittura, la possibilità per gli esercenti di far scaricare buoni sconto online da utilizzare nei punti vendita, incentivando così la frequentazione del centro storico.
Il sistema permette poi la creazione di portafogli digitali (wallet) che possono essere precaricati per essere spesi solo negli esercizi commerciali presenti in piattaforma; inoltre, grazie alla collaborazione con Welfare Group, alla piattaforma di commercio elettronico è stata associata anche una piattaforma di welfare aziendale che permette alle imprese del territorio di erogare premi ai propri dipendenti.
Con il supporto delle associazioni di categoria si sta allargando la platea di imprese che intendono premiare i propri dipendenti sfruttando la piattaforma: dalle grandi imprese del settore metalmeccanico, del polo chimico agli stessi artigiani e commercianti che così otterranno il doppio vantaggio di godere della defiscalizzazione del welfare aziendale e anche di essere fornitori di servizi. Anche il Comune di Ravenna sfrutterà la piattaforma per incentivare i cittadini a comportamenti virtuosi.
E-commerce, servizi al cliente, welfare aziendale, cultura (attraverso il portale si potranno acquistare i biglietti degli spettacoli di Emilia Romagna Concerti e di Ravenna Festival), ma anche turismo, con la promozione della piattaforma anche attraverso il sito ufficiale del Turismo del Comune di Ravenna e, da settembre, dei principali attori territoriali. In più mobilità: attraverso il collegamento con Mycicero la possibilità di usare il proprio credito in piattaforma per pagare il parcheggio, l’autobus, il biglietto del treno o il noleggio dei monopattini.
LINK: www.inravenna.it
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore