News / Varie - martedì 20 dic 2022 alle 11:59 | A cura dell'Ufficio Stampa
I PID - Punti Impresa Digitale - delle Camere di Commercio offrono un servizio per aiutare l’impresa a capire i rischi informatici ai quali è esposta: dagli attacchi cyber alle truffe telematiche passando dal furto di identità e molto altro. Questo aiuta l’impresa a capire se sta tutelando i propri dati, ma anche quelli di clienti e fornitori, utilizzando misure e strumenti appropriati.
PID Cyber Check: Assessment Checkup Sicurezza IT per le imprese
Il Sistema delle Camere di Commercio, attraverso i propri PID, e con la collaborazione tecnica dell'Osservatorio di Cyber Security del CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche e del Competence Center START4.0, con lo scopo di sostenere sempre più le imprese nei processi di digitalizzazione e innovazione ha messo a punto un test GRATUITO di self-assessment in materia di cybersecurity (PID-CyberCheck) per aiutare gli imprenditori - attraverso alcune domande on-line - a ricevere una primissima valutazione del livello di rischio di un attacco informatico proveniente dall'esterno.
Il test "PID-CyberCheck" è di facile e veloce compilazione, richiede un impegno di circa 10 minuti, e può essere ripetuto in qualsiasi momento da parte dell'impresa, generando di volta in volta un report aggiornato sulla base delle risposte fornite.
Clicca QUI per andare alla pagina del test.
A breve sarà attivato, come step successivo, il servizio report Cyber Exposure Index (CEI) che permetterà alle imprese di verificare in maniera personalizzata il rischio di attacco da parte dei cybercriminali.
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore