News / Varie - martedì 02 mag 2023 alle 09:35 | A cura dell'Ufficio Stampa
In occasione dei già annunciati lavori di manutenzione straordinaria che determineranno la chiusura al transito veicolare e ciclo-pedonale del ponte mobile per tutti i veicoli, dalle ore 9 del prossimo lunedì 8 maggio a fine lavori e comunque non oltre la mezzanotte dell’8 giugno, la viabilità subirà delle modifiche.
Su richiesta dell’Autorità di Sistema Portuale, alla quale competono la manutenzione e la gestione del ponte, il servizio mobilità e viabilità del Comune emanerà a breve l’apposita ordinanza di divieto di transito per tutti i veicoli e i pedoni in via Attilio Monti.
In dettaglio per i veicoli leggeri con massa a pieno carico inferiore a 5 tonnellate e quelli autorizzati con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate sono previsti i seguenti percorsi:
• direzione sud – nord: via Trieste (dalla rotonda Danimarca), via Candiano, via Darsena, via Antico Squero, via Montecatini, via delle Industrie (fino alla rotonda Belgio);
• direzione nord – sud: via delle Industrie (dalla rotonda Belgio), via Darsena, piazza Caduti sul Lavoro, via Trieste (fino alla rotonda Finlandia).
Invece, i veicoli pesanti con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate e non specificatamente autorizzati al transito all’interno dell’abitato di Ravenna, dovranno percorrere le statali tangenti all'abitato di Ravenna (statali 309 DIR, 16 e 67).
AGGIORNAMENTO: per ridurre l'elevata mole di traffico nelel vie indicate come viabilità alternativa, a partire dal 10 maggio il Comune di Ravenna ha deciso di consentire, in via sperimentale, la svolta a sinistra da Via Carducci a Via di Roma.
Questo varco aperto all'interno del centro cittadino permetterà agli automobilisti di percorrere, come una volta, l'itinerario che va da Porta Serrata a Porta Nuova, entrate storiche a nord e sud del centro.
Si potrà così scendere da via di Roma fino all'angolo con viale Farini, quindi svoltare a sinistra in viale Farini, alla rotonda della stazione girare a destra in piazza Farini e poi ancora a destra in via Carducci. In fondo a via Carducci ecco la novità: la possibilità di svoltare a sinistra e tornare su via di Roma in direzione sud fino a Porta Nuova e proseguire il percorso su via Cesarea. Un itinerario che permetterà un notevole risparmio di tempo per chi deve passare dalla zona nord a quella sud della città.
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore