I VERTICI DI CONFARTIGIANATO IN VISITA ALLE AZIENDE COLPITE DALL'ALLUVIONE

News / Varie - martedì 09 mag 2023 alle 14:50 | A cura dell'Ufficio Stampa


Una delegazione di Confartigianato, guidata dal Presidente nazionale Marco Granelli, ha incontrato lo scorso sabato 6 maggio alcuni degli imprenditori associati che hanno visto la propria azienda invasa dall'acqua e danneggiata dalle esondazioni che hanno colpito il territorio della provincia di Ravenna.

Una visita in punta di piedi, per non intralciare il lavoro di centinaia tra dipendenti delle aziende, cittadini, vigili del fuoco, protezione civile, volontari e personale delle pubbliche amministrazioni. Tutti impegnati da giorni con un unico obiettivo: ripartire quanto prima.

La Bottega d‘arte ceramica Gatti è stato il punto di partenza della delegazione di Confartigianato composta dal presidente nazionale Marco Granelli, dal presidente regionale Davide Servadei, dal segretario regionale Amilcare Renzi, dalla presidente di Confartigianato Ravenna Emanuela Bacchilega, dal Segretario provinciale di Ravenna Tiziano Samorè, dal segretario comunale di Faenza Alberto Mazzoni. Con loro il sindaco di Ravenna, nonchè presidente della Provincia di Ravenna, Michele De Pascale, il sindaco di Faenza Massimo Isola, la sindaca di Bagnacavallo Eleonora Proni.
La visita è proseguita nei locali dell’asilo d’infanzia 'L’isola di Nim', che si trova nella parte più colpita dalla violenza dell’alluvione, e con la visita al Calzaturificio Emanuela, l’azienda della presidente di Confartigianato Ravenna, Emanuela Bacchilega.

Per il Presidente nazionale Marco Granelli, questa ennesima tragedia dimostra quanto sia importante l’impegno di tutti nella tutela dell’ambiente.
“Siamo vicini ai cittadini e agli imprenditori così duramente colpiti dalla violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Emilia Romagna”. Granelli ha così espresso la solidarietà di tutta Confartigianato alle popolazioni dei territori. “Questa ennesima tragedia purtroppo conferma l’allarme per i devastanti effetti dei cambiamenti climatici e dimostra quanto sia importante l’impegno di tutti nella tutela dell’ambiente. Impegno che ci vede in prima linea per un nuovo ed equilibrato modello di sviluppo e per orientare i nostri comportamenti di imprenditori verso scelte compatibili con il rispetto del territorio e per una transizione green. La sostenibilità ambientale, sociale ed economica è il tema centrale dell’attività e delle iniziative che Confartigianato, convintamente, continua a portare avanti”.

Qui sotto, il videoservizio realizzato da RavennaFaenzaWebTV
Nelle foto, scattate da Giampiero Corelli, alcuni momenti della giornata.


Immagini

Video

‹ Torna all'elenco