News / Varie - giovedì 08 giu 2023 alle 15:23 | A cura dell'Ufficio Stampa
Con il D.L. n.61 del 1.6.2023, il cosiddetto 'decreto Alluvioni' è stata data a tutti i soggetti che hanno sede legale o sede operativa nei territori alluvionati, la possibilità di sospendere i versamenti di tributi, contributi e IMU per il periodo dal 1° maggio al 31 agosto 2023, fatta eccezione per i versamenti relativi ai contributi EBER, Cassa Edile, C.I.M.I., e più in generale per tutti gli enti bilaterali e assistenziali per i quali alla data odierna non abbiamo ricevuto indicazione dagli Enti interessati.
I versamenti degli adempimenti sospesi dovranno essere effettuati in una unica soluzione entro il 20 novembre 2023, senza applicazione di sanzioni e interessi.
Confartigianato, relativamente alla imminente scadenza del 16.6.2023 e alle successive fino al 31.8.2023, provvederà alla sospensione dei versamenti per tutti i soggetti interessati con servizio di tesoreria.
Ai soggetti con servizio di tesoreria che, pur potendo beneficiare del provvedimento, vogliano effettuare il pagamento, è richiesto di restituire entro il prossimo 20 giugno, direttamente all’ufficio cassa dell’Associazione di riferimento, il modulo che trovate in seconda pagina del PDF allegato qui sotto. Sempre nel PDF allegato sono indicati anche gli indirizzi email ai quali inviarlo tramite posta elettronica.
Grazie per la collaborazione.
Allegati
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore