I VERTICI DI CONFARTIGIANATO HANNO INCONTRATO IL NUOVO QUESTORE DI RAVENNA LUCIO PENNELLA

News / Varie - giovedì 29 giu 2023 alle 09:08 | A cura dell'Ufficio Stampa


Dallo scorso 18 maggio Ravenna ha un nuovo Questore. Lucio Pennella, laureato in giurisprudenza, ha frequentato l’Istituto Superiore di Polizia e ha svolto gran parte della propria carriera presso la Questura di Bari, dirigendo le sezioni Squadra Volanti, Omicidi della Squadra Mobile e della Digos, e dove ha coordinato e diretto il monitoraggio, la prevenzione ed il contrasto del fenomeno relativo alla violenza negli stadi. Il nuovo Questore di Ravenna ha diretto anche il Compartimento della Polizia Stradale delle Marche e come ultimo incarico ha svolto il ruolo di Questore a Teramo.

Persona di grande esperienza, quindi, che conosce tutti gli aspetti operativi e organizzativi dell'Istituzione che è chiamato a dirigere, il Questore Pennella sta incontrando i rappresentanti degli Enti Locali e delle forze sociali del nostro territorio per averne un quadro ancora più dettagliato.

Nei giorni scorsi il nuovo Questore ha voluto incontrare anche i vertici di Confartigianato della provincia di Ravenna, con i quali è stata fatta una approfondita disamina di tutte le problematiche e le peculiarità legate all'economia del nostro territorio, e alle necessità delle imprese per quanto riguarda gli ambiti di sua competenza.

Nella foto, il Questore Lucio Pennella con Emanuela Bacchilega e Tiziano Samorè, Presidente e Segretario di Confartigianato della provincia di Ravenna.


‹ Torna all'elenco