LA GESTIONE DEGLI AUTOMEZZI IN CONTO PROPRIO: CICLO DI SEMINARI CONFARTIGIANATO

News / Varie - mercoledì 04 mag 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


È in programma lunedì 23 maggio alle ore 20.30 presso la Sede Confartigianato di Faenza, l'ultimo dei tre seminari tecnici dedicati al tema: 
“L’utilizzo e la gestione degli automezzi in conto proprio (sopra e sotto le 3.5 ton di portata)”

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, indipendentemente dalla grandezza e forma giuridica, che utilizzano automezzi per il trasporto di proprie merci, prodotti, attrezzature, macchinari, ricambi, che sono sinergici all’attività (es: furgoni di impiantisti, edili, manifatture, rivendite, ecc).


Relatori saranno:Angelo Tancredi - Comandante Polizia Stradale Sezione di Ravenna, Alberto Alberani e Andrea Demurtas- funzionari della Confartigianato.


Il seminario affronterà i temi delle casistiche dei mezzi e autorizzazioni necessarie, l’immatricolazione dei mezzi, i trasporti occasionali, documenti obbligatori a bordo del veicolo e che accompagnano la merce, chi può usarli e chi può essere trasportato, particolarità ed usi consentiti e non consentiti. Inoltre, per gli automezzi di portata superiore alle 3.5 ton, si parlerà anche del regolamento su ore di guida, ore di riposo, ore di lavoro, ore di impegno e modulo di assenza del conducente.

Il seminario è stato svolto, con lo stesso programma,a nche a Ravenna il 9 maggio e a Lugo mercoledì 18 maggio, in modo da permettere la massima partecipazione delle aziende interessate.


Il seminario è libero e a partecipazione gratuita.  Per informazioni tel.  0544 516191.


‹ Torna all'elenco