News / Varie - martedì 19 set 2023 alle 16:26 | A cura dell'Ufficio Stampa
Successo per la prima edizione dell'evento che ha permesso a nove imprese di Russi e a sette enti di formazione, tra i quali anche FORMart/Confartigianato, di presentarsi al pubblico.
In tanti hanno partecipato ieri alla prima edizione di Job in Fira, novità assoluta dell'edizione 2023 della Fira di Sett Dulur a Russi. L'evento, organizzato dal Comune di Russi in collaborazione con le Associazioni di categoria del territorio, ha consentito di mettere in contatto domanda e offerta di lavoro in una cornice innovativa in stile Job fair.
Il cortile interno della biblioteca, allestito con postazioni dedicate e gazebo, ha accolto giovani e adulti che hanno avuto modo di conoscere da vicino i referenti delle aziende che stanno al momento cercando personale e di informarsi sull'offerta formativa proposta dagli enti. C'è chi ha lasciato il proprio curriculum e chi ha fissato un primo appuntamento conoscitivo presso le aziende.
A Job in Fira hanno partecipato 9 aziende di Russi: Almatek, Artigiana Legno, Frega, Frigomeccanica, Kvenerland Group, Mancini Tende, Meccanica Mazzotti, Officina Graziani, Urbitek
L'evento è stato introdotto da una tavola rotonda finalizzata a fornire consigli pratici sia a chi si affaccia per la prima volta sul mondo del lavoro, sia a chi intende reinserirsi in un contesto lavorativo a 40 o 50 anni.
Job in Fira fa parte del progetto Conoscere il mondo del lavoro a Russi, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Russi con l'obiettivo di generare nuove occasioni d'impiego e formazione professionale, soprattutto per i giovani.
Immagini
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore