News / Varie - martedì 05 dic 2023 alle 13:57 | A cura dell'Ufficio Stampa
Il Contamination Lab di Faenza è un pre-incubatore di idee e progetti imprenditoriali promosso dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, volto a favorire l’incontro tra giovani, studenti, ricercatori, formatori, istituzioni e aziende del territorio, allo scopo di coltivare e diffondere lo spirito imprenditoriale e facilitare la creazione di nuovi progetti vocati al tema dell’innovazione – tecnologica, sociale e culturale.
I team selezionati avranno accesso gratuito per 12 mesi ad un ufficio attrezzato, a seminari formativi (Startup School), ad un supporto di esperti dedicati e a opportunità di networking con attori del territorio.
Possono presentare domanda di partecipazione gruppi di minimo due persone, non ancora collettivamente costituiti sotto forma d’impresa.
Saranno valutate con particolare interesse idee innovative nei seguenti ambiti tematici: materiali avanzati, IT & digital transformation, comunicazione, web e multimedia, design dei servizi e del prodotto, rigenerazione urbana, food & wine, agricoltura & agritech, turismo.
La scadenza per presentare domanda di partecipazione al bando è il prossimo 20 gennaio 2024.
I team proponenti di progetti che saranno valutati positivamente potranno essere invitati a partecipare a un colloquio di presentazione della propria idea di fronte all’Advisory Board, costituito da rappresentanti del mondo universitario e del campo imprenditoriale locale, per approfondirne la valutazione.
Informazioni e materiali: www.fondazionemontefaenza.it/bandoclab2024
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore