EMERGENZA ALLUVIONE: PROROGA AL 30 MARZO 2024 PER LE DOMANDE DI SALDO DEL CIS

News / Varie - lunedì 18 dic 2023 alle 11:04 | A cura dell'Ufficio Stampa


E’ stata prorogata di tre mesi la scadenza per presentare la richiesta di saldo del Cis, il Contributo di immediato sostegno. I cittadini che hanno visto allagata la propria abitazione principale nel maggio scorso potranno quindi inviare la domanda di saldo entro il entro il 30 marzo 2024 anzichè entro il prossimo 31 dicembre.

Sul sito della Protezione Civile regionale è stata infatti pubblicata la proroga, richiesta della Regione Emilia-Romagna che si è fatta portavoce delle necessità e dei bisogni espressi dal territorio (Ordinanza n. 1045 del 14 dicembre 2023.

Ricordiamo che anche chi ha affrontato spese che non superano i primi 3 mila euro deve presentare il modello B1 con la documentazione giustificativa completa, relativa all’acconto ricevuto (3 mila euro); qualora la spesa sostenuta o ritenuta ammissibile sia inferiore all’importo dell’acconto ricevuto, la somma eccedente dovrà essere restituita secondo le modalità che saranno successivamente comunicate.

La proroga al 30 marzo 2024 vale come nuova data di scadenza sia per presentare la richiesta di saldo sia che per la rendicontazione dell’acconto.


---------------------------------------

SPECIALE DEDICATO ALL'EMERGENZA ALLUVIONE DI MAGGIO 2023



SPECIALE DEDICATO ALL'EMERGENZA ALLUVIONE DI MAGGIO 2023
In ordine cronologico tutte le notizie pubblicate in merito all'emergenza alluvionale. I link di tutti i siti o le pagine social dei Comuni interessati e relativi alle informazioni di servizio sull'apertura delle strade...

-





‹ Torna all'elenco