News / Varie - mercoledì 27 dic 2023 alle 08:35 | A cura dell'Ufficio Stampa
Confartigianato è stata scelta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per realizzare progetti finalizzati a favorire la transizione digitale delle imprese. A seguito della pubblicazione dell’Avviso pubblico per l’individuazione di sei nuovi “Poli di innovazione digitale”, il Ministero ha infatti approvato la graduatoria provvisoria dei soggetti attuatori a cui saranno destinate risorse per l’erogazione dei servizi di first assessment digitale ed orientamento alle imprese.
La commissione esaminatrice, in considerazione delle proposte progettuali pervenute, ha ammesso al finanziamento i progetti di Confartigianato e di altre Organizzazioni a cui sarà affidato il compito di favorire la transizione digitale delle aziende.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito dell’Investimento 2.3 “Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria” della Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa” del PNRR.
Confartigianato è la più rappresentativa associazione italiana dell’artigianato e delle piccole imprese: ogni giorno, nelle sue 1.187 sedi operative in tutta Italia, 10.250 persone lavorano al servizio di oltre 1 milione e mezzo di imprenditori artigiani con 3 milioni di addetti. I nuovi poli potranno quindi contare su questa struttura capillare ed efficiente, e rappresenteranno i punti di accesso per le imprese al sistema di trasferimento tecnologico, composto dai Competence Center e dagli European Digital Innovation Hub, ed erogheranno servizi di first assesment digitale e orientamento per favorire la transizione digitale delle imprese.
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore