MEPA: DAL 1° GENNAIO AUTENTIFICAZIONE CON SPID E CIE

News / Varie - venerdì 29 dic 2023 alle 08:24 | A cura dell'Ufficio Stampa


Come già comunicato, rammentiamo che dal prossimo 1° gennaio 2024 un importante cambiamento attende coloro che partecipano agli appalti pubblici attraverso il portale Acquisti in Rete. Nuove regole, decise dall’AgID, in linea con il nuovo codice degli Appalti, che richiedono l’abbandono del tradizionale metodo di accesso attraverso ‘nome utente’ e ‘password’ in favore di modalità di autenticazione più avanzate: il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID e la Carta d'Identità Elettronica CIE..

Inoltre, per adeguare la Piattaforma telematica a tutte le nuove disposizioni, l’accesso al portale non sarà disponibile, per attività di manutenzione, dalle ore 23.59 del 31 dicembre 2023 alle ore 08.00 del 6 gennaio 2024.

Ricordiamo che per aiutare le aziende, Confartigianato della provincia di Ravenna si è accreditata già da molti anni tra gli ‘sportelli in rete’ ed offre alle imprese associate che intendono abilitarsi al MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione - un supporto completo, non solo di consulenza, ma anche nell’affrontare concretamente tutti i passaggi richiesti: registrazione, abilitazione, redazione catalogo (info: Dr. Giulio Di Ticco, email: giulio.diticco@confartigianato.ra.it).


‹ Torna all'elenco