News / Varie - lunedì 11 mar 2024 alle 13:06 | A cura dell'Ufficio Stampa
Avevamo già dato la notizia (qui) dell'apertura, a Ravenna, degli sportelli di assistenza per cittadini e imprese - accompagnati dai loro tecnici abilitati alla redazione delle perizie asseverate - che stanno compilando le domande da presentare tramite la piattaforma Sfinge per il rimborso dei danni subiti durante le alluvioni del maggio scorso.
Completiamo la notizia con queste indicazioni per i territori dell'Unione della Romagna Faentina e dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Per quanto riguarda la prima, lo sportello - ubicato a Faenza in Via XX Settembre 3 e al servizio di tutti i Comuni dell'Unione Romagna Faentina - sarà composto da un funzionario della Struttura Commissariale e da un tecnico di Invitalia.
Attenzione: lo sportello è dedicato esclusivamente a tecnici e periti come supporto alla compilazione delle domande relative ai risarcimenti danni causati dalle alluvioni. I cittadini che volessero accedere allo sportello dovranno perciò essere obbligatoriamente accompagnati dai propri tecnici.
L'accesso allo sportello è consentito solo previa prenotazione online. Le prenotazioni si effettuano attraverso questo link
Per quanto riguarda il territorio dei Comuni della Bassa Romagna, lo sportello sarà operativo a partire da mercoledì 13 marzo, per tutto il mese, e sarà aperto i mercoledì ed i giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 (ultimo appuntamento prenotabile alle 17).
Cittadini e imprese, accompagnati dai rispettivi tecnici abilitati alla redazione delle perizie asseverate, saranno ricevuti su appuntamento da prenotarsi tramite l'agenda online disponibile a questo link oppure al numero telefonico 0545 299111, attivo dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00.
Ulteriori dettagli:
- territorio Unione Romagna Faentina
- territorio Unione dei Comuni della Bassa Romagna
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore