APERTURA DELLE CANDIDATURE PER IL PREMIO INNOVATORI RESPONSABILI 2024 IN EMILIA-ROMAGNA

News / Varie - mercoledì 03 lug 2024 alle 10:57 | A cura dell'Ufficio Stampa

Le candidature sono ufficialmente aperte per il prestigioso Premio Innovatori Responsabili 2024, un'iniziativa volta a promuovere la responsabilità sociale d'impresa e l'innovazione sociale nella regione dell'Emilia-Romagna. PMI, grandi imprese, cooperative sociali, liberi professionisti, scuole e enti di formazione sono invitati a presentare i propri progetti che siano in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 e contribuiscano ai 4 obiettivi strategici del Patto per il lavoro e per il clima della regione.

I vincitori saranno selezionati sulla base dei criteri della giuria e potranno ricevere premi speciali come il Premio GED per la parità di genere e il Premio per l'Attrazione dei Talenti.
La valutazione dei progetti sarà effettuata da una giuria composta da esperti interni ed esterni alla Regione, che valuterà i progetti in base ai criteri stabiliti per i 4 obiettivi strategici. Il Premio Innovatori Responsabili 2024 si propone di valorizzare le azioni innovative che contribuiscono all'attuazione delle politiche regionali per lo sviluppo sostenibile, in risposta alle emergenze economiche e sociali causate dalla crisi climatica e dall'aumento dei costi di energia e materie prime.

L'evento pubblico di premiazione si terrà entro la fine del 2024. I progetti ammessi saranno inclusi nel Volume Innovatori Responsabili 2024 e i vincitori potranno utilizzare il logo del Premio Innovatori Responsabili 2023. Le candidature devono essere inviate entro il 15 luglio 2024 compilando il form online, corredate da un breve video e 3 immagini rappresentative.

A questo link potete trovare tutte le informazioni relative al bando e la documentazione per la partecipazione.