PREMIATI I RAGAZZI DIPLOMATI CON IL MASSIMO DEI VOTI ALL’ESAME DI STATO

News / Varie - venerdì 12 lug 2024 alle 10:16 | A cura dell'Ufficio Stampa


Si sono svolte nei giorni scorsi le cerimonie di premiazione degli studenti che hanno conseguito, al termine dell’anno scolastico 2023/2024, il punteggio di 100/centesimi e 100/100 con lode all’esame di Stato presso gli Istituti superiori della provincia di Ravenna.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Ambito Territoriale di Ravenna, è organizzata in collaborazione con LA BCC ravennate forlivese e imolese e le Associazioni di categoria del territorio, tra le quali naturalmente anche Confartigianato.

Per gli istituti del distretto di Ravenna e Cervia, l’evento si è svolto mercoledì 10 luglio presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Ricci Muratori, ed ha visto la premiazione di 110 studenti. Ieri, presso l’Aula Magna del Liceo Ricci Curbastro di Lugo si è tenuta la cerimonia per i 67 diplomati a pieni voti della Bassa Romagna, mentre questa mattina è stata la volta dei 69 ragazzi della Romagna Faentina presso la Sala Giovanni Dalle Fabbriche.

I ragazzi hanno ricevuto il riconoscimento da parte delle autorità scolastiche, cittadine e delle associazioni di categoria del territorio, per l’impegno profuso in questi cinque anni di studio, che li ha condotti a raggiungere un brillante risultato, punto di partenza per le scelte future di ognuno di loro. LA BCC ha premiato i ragazzi con una borsa di studio del valore di 100 euro, mentre le Associazioni imprenditoriali hanno omaggiato i ragazzi con voucher per attività di formazione ed orientamento.

Nelle foto, alcuni delle ragazze e dei ragazzi premiati nelle tre realtà teritoriali, con i Presidenti delle Sezioni di Confartigianato: Raffale Lacchini, Franco Poletti ed Umberto Campalmonti


Immagini

‹ Torna all'elenco