'JOB IN FIRA 2024': A RUSSI LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA DEDICATA A CHI CERCA E OFFRE LAVORO

News / Varie - lunedì 05 ago 2024 alle 09:42 | A cura dell'Ufficio Stampa

Sabato 14 settembre, dalle ore 10 in poi alla Biblioteca comunale in via Godo Vecchia 10 a Russi, sarà possibile incontrare le imprese del territorio, conoscere le opportunità lavorative, presentare il proprio curriculum.

L’iniziativa, ad accesso libero e senza necessità di prenotazione, fa parte del progetto 'Conoscere il mondo del lavoro a Russi', proposto per il secondo anno consecutivo dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con AECA (Associazione Emiliano Romagnola di enti autonomi di formazione professionale), le Associazioni di categoria (tra le quali ovviamente anche Confartigianato), la Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini di Ravenna, per dare la possibilità in primis ai giovani di incontrare da vicino le realtà imprenditoriali del territorio, conoscere i profili professionali più richiesti dal mondo del lavoro, agevolare le imprese a trovare le figure di cui hanno bisogno, conoscere i percorsi formativi post diploma e professionalizzanti proposti dagli enti formativi delle Associazioni.

Il programma 2024 prevede un business breakfast di benvenuto alle ore 10, un intervento dedicato al mondo del lavoro a cura di un esperto e, a seguire, la vera e propria 'fiera', con punti di informazione a libero accesso allestiti nel cortile esterno della biblioteca.

Le aziende di Russi che intendono partecipare sono invitate a contattare il Comune, scrivendo all'indirizzo email comunicazione@comune.russi.ra.it oppure telefonando ai numeri 0544 587619-615.

Gli studenti e i giovani interessati a prendere parte all'evento sono invece invitati a compilare il form conoscitivo disponibile sul sito www.comune.russi.ra.it

Aggiornamenti e informazioni saranno condivisi sul sito istituzionale e sui canali social (Facebook e Instagram) del Comune di Russi.