News / Associazioni di mestiere - martedì 12 nov 2024 alle 11:19 | A cura dell'Ufficio Stampa
Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione in argomento del 29 ottobre scorso (vedi qui) per informare che l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha fornito alcune ulteriori precisazioni in merito alla rettifica degli errori materiali eventualmente commessi in fase di compilazione della domanda di patente a crediti.
Come noto, infatti, al fine di gestire errori materiali segnalati da parte degli utenti in fase di compilazione, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha predisposto una apposita modulistica, da compilare e firmare a cura del legale rappresentante, titolare dell’impresa o lavoratore autonomo.
A tale riguardo, l’Ispettorato, con un proprio comunicato (INL: Patente a Crediti – modulistica errore materiale | INL), ha chiarito che il modulo di rettifica non è di utilizzo generale ma è trasmesso esclusivamente agli utenti che abbiano segnalato errori materiali sui quali si chiede l’intervento dell’Ispettorato.
A tal fine, per segnalare la presenza di errori materiali e quindi verificare la necessità di rettificare la domanda di patente, è possibile inviare una richiesta alla DC Innovazione tecnologica dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (DCInnovazione@ispettorato.gov.it) o all’indirizzo SupportoServiziDigitaliINL@ispettorato.gov.it, fornendo i dati identificativi dell’impresa/lavoratore autonomo e della patente (dati contenuti anche nella ricevuta di rilascio della patente stessa) nonché la descrizione dell’errore. A seguito di tale segnalazione, e valutata la tipologia di errore materiale evidenziato, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro provvederà ad inviare il modulo di rettifica.
I nostri uffici del Servizio Ambiente e Sicurezza sono sempre disponibili per fornire assistenza in merito agli adempimenti richiesti previo appuntamento.
News in Primo Piano
Altre Associazioni di mestiere
News per settore