News / Varie - venerdì 22 lug 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa
Con l'iniziativa "Ravenna: una Capitale 2011" B&B e R&B associati a Confartigianato ripropongono per il terzo anno consecutivo la visita di Ravenna con le Guide Turistiche a prezzi convenzionati.
Le attività di ospitalità extralberghiera, (bed and breakfast, room & breakfast, affittacamere e locande) hanno raggiunto, nel territorio ravennate, un ruolo molto importante per quanto riguarda l'accoglienza turistica. In poco più di tre anni di attività, oggi le Associazioni dei Bed & Breakfast e dei Room & Breakfast, Affittacamere e Locande by Confartigianato della provincia di Ravenna contano già su oltre 80 strutture aderenti.
Con l’obiettivo di contribuire ad aumentare l’attrattiva del nostro territorio, sono molte le iniziative messe in campo a favore di B&B e R&B aderenti e complessivamente del turismo ravennate: il sito web in quattro lingue, riportante anche eventi ed appuntamenti in programma su tutto il territorio provinciale, le convenzioni che garantiscono vantaggi e sconti in molti ristoranti o stabilimenti balneari, lo sconto del 10% offerto a tutti gli imprenditori italiani associati a Confartigianato che vorranno soggiornare nella nostra provincia.
Ora, per il terzo anno consecutivo, viene lanciata l’iniziativa “Ravenna: una Capitale”. Grazie all’accordo con una Guida Turistica professionale di Ravenna, gli Ospiti di B&B e R&B associati, potranno contare su alcuni pacchetti-visita ai tesori della città, a prezzi agevolati.
Non solo: in tre domeniche mattina (31 luglio, 7 e 21 agosto) i turisti potranno effettuare una visita guidata di un’ora e mezza a solo 6 euro a persona, indipendentemente dal numero delle persone presenti (oltre naturalmente al prezzo del biglietto d'ingresso ai monumenti).
Ulteriori informazioni sul sito internet dell'Associazione B&B e R&B di Confartigianato: www.bedandbreakfastravenna.it
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore