News / Varie - venerdì 22 lug 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa
La Regione Emilia-Romagna rende disponibile 1 milione di euro del Fondo Sociale Europeo destinato all’erogazione di assegni formativi, fino a 5 mila euro, per frequentare master e corsi, anche in altre regioni italiane. Sul sito www.altaformazioneinrete.it è pubblicato il Catalogo Interregionale di Alta Formazione che propone l'offerta formativa e la documentazione necessaria per la richiesta dell’assegno. Le domande devono essere inviate entro il 4 agosto.
Il progetto, sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è alla terza edizione, e vede la partecipazione insieme all’Emilia-Romagna di altre dieci regioni italiane. Ogni Regione propone l’offerta formativa del proprio territorio: master universitari di I e II livello, master non universitari predisposti da organismi di formazione in partenariato con l’università, corsi di specializzazione.
Potranno richiedere un assegno formativo e scegliere uno dei corsi a catalogo, anche delle altre regioni, tutti i residenti in Emilia-Romagna, con età compresa tra i 18 ed i 64 anni disoccupati ed inoccupati in possesso di un titolo di laurea (vecchio e nuovo ordinamento), occupati, persone in CIGO, CIGS o mobilità in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. Le domande dovranno essere inoltrate entro le 18 del 4 agosto 2011.
Informazioni e documentazione per fare richiesta del voucher sono pubblicati sul portale altaformazioneinrete.it
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore