CONTRIBUTO EBER IN CASO DI ASTENSIONE PER MATERNITÀ

News / Varie - giovedì 04 ago 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


L’EBER (Ente Bilaterale dell’Emilia-Romagna), anche e soprattutto su pressante sollecitazione di Confartigianato Donne Impresa dell’Emilia-Romagna, per l’anno 2011 ha previsto un fondo per interventi a favore delle imprenditrici artigiane, titolari loro assimilate, che accedono alle prestazioni di cui all’art. 66 D.Lgs. 151/01.
 
L’intervento è determinato in una cifra forfetaria di € 1.500,00 (millecinquecentoeuro) a favore delle imprenditrici che abbiano presentato all’INPS la domanda di astensione per maternità e che, naturalmente, siano inserite in aziende che versano il contributo all'EBER.

Per dettagli sui requisiti richiesti e sulle le modalità di presentazione delle domande, è possibile scaricare l'apposita documentazione allegata, o consultare il sito internet dell'EBER www.eber.org.
 
Molto positivo il commento di Emanuela Bacchilega, Presidente del gruppo Donne Impresa Confartigianato della provincia di Ravenna, che esprimendo il "doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito ad ottenere un così importante risultato" ha rimarcato come, ancora una volta, "questo abbia evidenziato il ruolo e le peculiarità delle imprenditrici nel mondo delle imprese autonome".

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti, l'Associazione invita a contattare i propri uffici.
 


‹ Torna all'elenco