SCUOLA PER GENITORI: CHIUSE LE ISCRIZIONI A RAVENNA, ANCORA QUALCHE POSTO PER IL CICLO DI FAENZA

News / Varie - lunedì 12 set 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


La Confartigianato della Provincia di Ravenna comunica che in data odierna si sono chiuse le iscrizioni a “SCUOLA PER GENITORI” riguardo alla sede di Ravenna, mentre per il ciclo di seminari nella sede di Faenza (che è la riproposizione delle conferenze dello scorso anno a Ravenna) vi sono ancora posti disponibili.

Le eventuali ulteriori iscrizioni verranno prese “in sospensione”. Gli interessati possono inviare il modulo di iscrizione senza allegare il bonifico e verrà stilata una lista d’attesa.

Tutti gli iscritti riceveranno comunicazione dagli organizzatori con la conferma del calendario. La prima conferenza, tenuta dal prof. Paolo Crepet è in programma giovedì 3 novembre alle 20.30 presso il Centro Congressi di Palazzo Corradini.

Per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi, dalle 8.30 alle 12.30, a:
Sig.ra Paola Sabattini  - tel. 0544 516185 - 
e-mail: scuola.genitori@confartigianato.ra.it


Confartigianato della Provincia di Ravenna e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna organizzano il progetto “Scuola Per Genitori”, cicli di conferenze che godono del sostegno e della promozione del Ministero della  Pubblica Istruzione, dell’ Ufficio Scolastico Provinciale e dei principali Enti ed Istituzioni del territorio compreso il Comune di Ravenna.
“Scuola per genitori” è una serie di seminari la cui direzione scientifica è affidata al noto psichiatra Prof. Paolo Crepet (presente anche come relatore) che, nella sua esperienza, ha rilevato da parte delle famiglie un grande bisogno di assistenza, consulenza e confronto su tematiche socio-psicologiche; e quindi diventa uno spazio di confronto e di crescita per le famiglie, insieme a riconosciuti “professionisti” nel campo della psicologia, psichiatria e pedagogia di fama nazionale.
Vero valore aggiunto delle conferenze è il dibattito ed il confronto finale tra i presenti ed il relatore sui temi e problemi quotidiani che i genitori trovano nel rapporto coi figli.
Per Ravenna si tratta di un nuovo ciclo di cinque incontri, che è la continuazione ideale delle tematiche e degli argomenti affrontati nella prima esperienza; un ulteriore tassello, con temi delle conferenze diversi dalle precedenti, ma legate dal filo conduttore della necessità di approfondire la comprensione ed il dialogo all’interno della famiglia.
Il grande e positivo riscontro avuto a Ravenna, ha indotto gli organizzatori ad allargare l’esperienza nel territorio provinciale e riproporre a Faenza il primo ciclo di conferenze.
La Confartigianato della Provincia di Ravenna e la Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna, quali soggetti attivi della società Ravennate, organizzano  questa importante ed articolata iniziativa consapevoli delle crescenti difficoltà per i genitori ad elaborare strumenti educativi in grado di affrontare i più autentici e spesso dimenticati bisogni di una sana crescita dei propri figli, soprattutto in una società in cui la promozione del benessere psichico sembra sempre più incentrata solo sulle possibilità di apparire e di possedere.
 

 

Info e programmi: qui


‹ Torna all'elenco