NUOVE FUNZIONALITA' DEL PORTALE CONFARTIGIANATO: ISTRUZIONI

News / Varie - lunedì 17 set 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


Confartigianato e Confartigianato Servizi S.C., nella continua azione di miglioramento dell’efficienza e dei servizi alla clientela, offrono la possibilità di acquisire le ricevute e le fatture emesse in formato pdf, scaricandole direttamente dal proprio sito internet attraverso un accesso riservato anziché riceverle in formato cartaceo tramite posta ordinaria. Un messaggio di posta elettronica avvertirà che il file è stato creato e che è disponibile nell’apposita sezione del sito internet.


Questa modalità di trasmissione consentirà di eliminare tutti gli svantaggi della spedizione postale, riducendo i tempi di consegna e il rischio di smarrimento. Si precisa che tale modalità di trasmissione è valida ai fini fiscali a patto che il destinatario provveda alla stampa delle ricevute e delle fatture stesse su supporto cartaceo (materializzazione) e alla loro contabilizzazione e conservazione nelle forme usuali.


Per procedere in questa direzione è necessaria l’autorizzazione che potrà essere fornita accedendo direttamente al sito di Confartigianato www.confartigianato.ra.it proseguendo nell’area riservata agli associati posta in evidenza in alto a destra (AREA ASSOCIATI) e in tale contesto procedendo con l'impostazione di username e password.


Chi non abbia in memoria le sue credenziali di accesso potrà ricavarle agevolmente, in questa fase iniziale, seguendo le poche e semplici indicazioni che le fornirà il sistema.


L’username, potrà essere recuperata cliccando il tasto “recupera username” e inserendo il codice fiscale dell’azienda. La password potrà essere generata al momento, e quindi si accederà all’area. Cliccando su “gestione accessi” si potrà poi procedere seguendo le indicazioni fornite dal sistema.
 


In caso di difficoltà gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio amministrazione della sede Confartigianato di cui si serve abitualmente.


Il consenso sarà da noi memorizzato e da quel momento in poi gli utenti del servizio riceveranno, attraverso un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail registrato, le notifiche dei documenti amministrativi pubblicati.

In allegato, in PDF, le istruzioni per l'accesso all'area riservata e il modulo per il consenso.

 


‹ Torna all'elenco