News / Varie - lunedì 19 mar 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa
Il Fondo Europeo per la Pesca (FEP) 2007-2013 attua una strategia di sviluppo locale per le zone di pesca che dimostrino la volon-tà e la capacità di attuare un approccio di sviluppo integrato e sostenibile, fondato su un partenariato rappresentativo. Attraverso la costituzione di Gruppi di Azione Costiera (GAC), il FEP vuole mantenere la prosperità economica e sociale, sostenere l’occupazione, favorire la qualità dell’ambiente e stimolare la cooperazione nazionale e transnazionale.
IL COMITATO PROMOTORE DEL GRUPPO DI AZIONE DELL’AREA COSTIERA MAESTRALE composto da Provincia di Ferrara, Provincia di Ravenna, LEGA PESCA, AGCI AGRITAL, FEDERCO-OPESCA, Federpesca, Comuni di Goro, Comacchio, Ravenna, Cervia, altri enti pubblici ed operatori privati ha inteso avviare una fase di concertazione con tutti gli operatori interessati, per definire la strategia di sviluppo locale da candidare al Bando indetto dalla Regione Emilia-Romagna – FEP 2007-2013 - Asse 4—Misura 4.1 “Sviluppo sostenibile delle zone di pesca”.
Lunedì 26 marzo, presso la Sala Nullo Baldini, palazzo della Provincia, via Guaccimanni n. 10 a Ravenna alle ore 15.00 rivolto ad enti, associazioni, operatori dei settori della pesca, del turismo, dell’artigianato ed altri settori privati per la presentazione della proposta di Piano di Sviluppo Locale del Gruppo d’Azione Costiera Distretto Mare Adriatico.
In allegato: l'invito in PDF
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore