Il 30 aprile prossimo scadranno i termini per la presentazione del MUD e con il protrarsi dell’emergenza sanitaria, nel rispetto delle misure per il contenimento dei contagi, gli Uffici del Servizio Ambiente di Confartigianato della provincia di Ravenna invitano fin da ora le imprese a concordare un appuntamento per la consegna e controllo dei documenti necessari per la predisposizione dei dichiarativi.
Ricordiamo che sono indispensabili i registri di carico e scarico dei rifiuti aggiornati al 31/12/2020 ed i formulari, quarta copia compresa, che accompagnano il rifiuto allo smaltimento e/o recupero. La quarta copia del FIR, riportante il peso del rifiuto verificato a destino consente al produttore di verificare la corrispondenza fra il prodotto, lo smaltito/recuperato e l’eventuale giacenza al 31/12. Pertanto invitiamo le imprese associate alla consegna entro e non oltre la data del 26 Febbraio 2021 dei documenti sopracitati.
Si ricorda che in alternativa all’appuntamento presso i nostri uffici sarà possibile richiedere l’invio tramite posta elettronica di un prospetto riassuntivo che dovrà essere compilato e restituito entro e non oltre il 19 marzo 2021.
Gli Uffici del Servizio Ambiente sono a disposizione per fornire le informazioni necessarie, fissare eventuali appuntamenti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.