PAGAMENTO CONTRIBUTO SISTRI 2011

News / Ambiente, sicurezza e qualità - mercoledì 20 apr 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


Sempre in tema ambientale, Confartigianato evidenzia la pubblicazione, sul sito ufficiale di Sistri, di un aggiornamento datato 18 aprile, del Manuale Operativo del sistema di tracciabilità dei rifiuti.
Importante soprattutto il capitolo 6.1, riferito alla possibilità per i piccoli produttori di modesti quantitativi di rifiuti pericolosi di effettuare il conguaglio dei contributi versati nel 2010 con quelli da versarsi per l’anno 2011. Il conguaglio può concretizzarsi anche nell'azzeramento dell'importo dovuto per quest'anno.
Per quanto concerne la scadenza del versamento 2011, a tutt'oggi non si hanno ancora notizie in merito a proroghe del termine che rimane indicato per il 30 aprile.


Alla luce di quanto sopra, Confartigianato invita le imprese associate ad effettuare il pagamento solo a ridosso della scadenza, previo contatto con gli uffici del proprio Servizio Ambiente e Sicurezza.
Stesso discorso per quanto riguarda le procedure ed eventuali comunicazioni a Sistri in merito ai versamenti effettuati, per cui si presume che nulla cambi rispetto a quanto previsto per il 2010.


Per quanto riguarda le eventuali sanzioni legate al mancato o ritardato pagamento dei contributi, per effetto delle modifiche apportate al D.lgs 152/06 queste non sono, a parere di Confartigianato, applicabili fino al 1 giugno 2011.


‹ Torna all'elenco