News / Ambiente, sicurezza e qualità - martedì 10 mag 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa
Con l'approssimarsi dell'entrata in operatività del Sistri, prevista per il 1° giugno prossimo, le principali organizzazioni imprenditoriali, tra le quali ovviamente anche Confartigianato, hanno lanciato per la giornata di mercoledì 11 maggio 2011, l'iniziativa di una giornata sperimentale finalizzata a testare concretamente la praticabilità del sistema.
Questo click day sperimentale ha ottenuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente, e si pone diversi obiettivi:
- stimolare gli utilizzatori dei dispositivi elettronici (usb, black box) ad iniziare la loro utilizzazione;
- verificarne lo stato di funzionamento e di reale efficienza;
- misurare lo stato generale di avanzamento del progetto Sistri;
- evidenziare le eventuali criticità al fine di porvi urgente rimedio.
La Confartigianato di Ravenna invita le imprese in possesso dei dispositivi usb a collegarsi al sistema e svolgere “sotto forma di test” le operazioni di propria competenza, segnalando malfunzionamenti al numero verde 800 003 836.
Per maggiori informazioni sul click day è possibile contattare gli uffici del Servizio ambiente e sicurezza della Confartigianato provinciale.
Le criticità che dovessero emergere in occasione del click day saranno messe in evidenza e valutate con il Ministero dell'Ambiente per eventuali successive decisioni.
News in Primo Piano
Altre Ambiente, sicurezza e qualità
News per settore