News / Varie - venerdì 10 mag 2024 alle 08:23 | A cura dell'Ufficio Stampa
Il mercato tutelato è un sistema in cui il prezzo dell’energia elettrica in pratica è stabilito dal Governo tramite ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. A partire dal 1° luglio 2024, questo sistema, che già dallo scorso anno non è più disponibile per le piccole imprese, non sarà più disponibile nemmeno per le famiglie. Cosa succede dopo? Cosa succede se non si fa nulla? Cosa devono fare le famiglie?
Per rispondere a queste domande Confartigianato della provincia di Ravenna ha organizzato, lo scorso 9 maggio, un incontro sul tema 'Addio al mercato tutelato: cosa fare per le bollette?', dove Tiziano Samorè, Segretario provinciale Confartigianato, Carlo Piccinato, Direttore del Comitato Tecnico CEnPI e Giulio Di Ticco, responsabile Servizio Energia Confartigianato della provincia di Ravenna hanno riposto a quelle domando, presentato cosi anche il Consorzio CEnPI, ovvero Confartigianato Energia Per le Imprese, che puo fornire le giuste informazioni e adeguati servizi a imprese e cittadini, per orientarsi adeguatamente a questi importanti cambiamenti, ma soprattutto per tutelarsi.
Nel breve videoservizio qui sotto, realizzato da Ravenna Web TV e disponibile anche sul nostro Canale YouTube, le interviste ai relatori.
Contatti e addetti del Servizio Energia di Confartigianato della provincia di Ravenna, a cui rivolgersi per qualsiasi informazione, chiarimento o approfondimento: QUI
Video
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore